lunedì 25 settembre 2017

Custom Blythe #1 : Rose Tea - Miniature Rose Tea Bunny Set



Buonasera a tutti !
Oggi in questo post, scrivo qualcosa che da tanto volevo scrivere.
Un piccolissimo progetto al quale volevo lavorare da un anno e mai trovavo il tempo di cimentarmi in questa nuova passione.
Preparatevi perchè ci sarà un pò da leggere 😆😆 !
Rientrata dalle vacanze ad inizio Settembre, sembrava quasi non avessi nessuno stimolo per riprendere a lavorare alle mie miniature, così un giorno mi sono imbattuta in una delle tante pagine che seguo su instagram di artisti principalmente Giapponesi, (al momento non ricordo il nome ) che modificano Blythe.
Per intenderci sono delle bambole da collezione che hanno la particolarità di poter cambiare colore degli occhi, fino a 4 volte, con un apposito meccanismo collegato ad un nastro .
Nutro un amore smisurato per queste bambole da tanto tempo, così un anno fa decisi di acquistarne una, normale di fabbrica Neo Blythe, per poterla personalizzare e ''customizzarla'' a mio gusto personale per iniziare finalmente la mia collezione.
La prima modifica la apportai a Gennaio del 2016 e modificai trucco e intagliai le labbra per renderle un pò più relistiche.
Non mi convinse al 100% però rimasi dell'idea che non appena avrei avuto un pò di tempo in più, l'avrei finita. 
Nonostante fosse incompleta da allora la mia Rose Tea non mi ha mai lasciata, solo che era così, immobile che mi osservava dalla mensola di fronte al mio tavolo di lavoro in attesa di essere terminata.
E finalmente, grazie al mio blocco creativo e a quella pagina su instagram, sono riuscita ad iniziare a lavorare e a modificarla come volevo io fino ad aggiungerle una scultura a lei dedicata.
Devo ringraziare anche il gruppo su facebook Blythe Customization nel quale ho trovato tante ragazze gentili pronte a darmi consigli.



*LA SCULTURA*

Si tratta di una teiera e tazza (in scala 1/6 ) in fimo modellate e rifinite interamente a mano senza alcun uso di stampi, con due dolcissimi coniglietti migliori amici di Rose che, oltre a farle compagnia, stanno attenti che il tè al profumo di rose, venga versato nella maniera più consona in modo da non farlo traboccare dalla tazzina.
Il tè è stato realizzato con la resina e non vi nego che è stato tremendamente difficoltoso riuscire a fare l'effetto del tè che cade nella tazza.



*LE MODIFICHE ALLA BLYTHE*
Ho eseguito le seguenti modifiche :
Boggling eye
Modifica alla T-BAR
Spleepy Eyes
• Aggiunto due denti modellati a mano con le paste polimeriche
Sabbiatura e rimozione del trucco precedente
Carving viso - naso, occhi, labbra, mento
Trucco nuovo con acrilici, acquerelli e pastelli colorati
Palpebre : trucco e disegni per richiamare il tema del Tea
Cambio di eyechips tutte e 4 le paia dipinte a mano da me con acrilici
Modifica all'abitino acquistato su Etsy, ho aggiunto le teiere e alcuni charms richiamanti il tema del tea.

L'unica cosa che non ho modificato sono le ciglia, che devono ancora arrivarmi via posta, ma fremevo dalla voglia di condividere con voi il mio ultimo lavoro.


So bene che non è perfetta, che ha tanti segni sulla plastica dovuti agli attrezzi che ho utilizzato per intagliarla, che ha sbavature e le eyechips non sono perfettamente identiche ma sono tanto soddisfatta del risultato perchè è proprio come me la immaginavo nella mia testa.
Spero che possa piacere anche a voi.

Farà parte della mia collezione personale per sempre.


Vi lascio con le foto della mia prima Blythe Rose Tea e della sua sculturina.
















*I PARTICOLARI*

















*FOTO DELLA SCULTURA*

Prima dell'aggiunta del tè e dopo.


















Nessun commento:

Posta un commento