Buongiorno a tutti !
In questo giorno posto le foto di un lavoro a cui tengo particolarmente, nato in un periodo non semplicissimo in cui ho dato libero sfogo al mio estro che da tanto non si faceva sentire e vedere.
Si tratta di una delle tre sculture che ho realizzato a Settembre, che definisco un mio mese di ''transizione'' dove avevo bisogno di evadere dalle scale di misurazione dando libero sfogo alla mia fantasia.
Reduce dal fantastico contest indetto dalle organizzatrici del gruppo ''Orrori Creativi'', in cui avevo presentato il lavoro della piccola fantasmina Eleonora ''Letal Tè''
ho deciso di cimentarmi nuovamente nella lavorazione di un viso.
Lei è nata dal cuore, al terzo tentativo, le mie mani hanno fatto ciò che il cuore comandava loro....
Partita da un disegno veloce fatto ad agosto, rientrata dalle vacanze, ho iniziato a lavorare ai volti di tre fanciulle e ispirata dalla nuova stagione e da diversi lavori di artisti visti su instagram che dopo citerò, sono nate tre sorelle malinconiche e tristi, con il corpo fatto di torta e elementi in miniatura come decorazione.
Vi faccio vedere prima lei, nonostante sia la terza nata, perchè è quella a cui secondo me sono riuscita a dare il sentimento che cercavo di trasmettere.
Avrei voluto postarla il 22 Ottobre per l'evento #mabsdrawlloweenclub creato dall'artista Mab Graves ma purtroppo non sono riuscita, io con le date sono sempre un disastro.
Parliamo del lavoro :
Scultura a tutto tondo è alta 12 cm con vera alzata in cristallo, ha dei richiami e colori a tema autunno.
Autumn è malinconica e diciamo quasi rassegnata al suo destino, con lacrime oro continua a mangiare la sua torta perchè è tutto ciò che le resta da fare in quel momento così triste.
E' vestita di dolci al collo ha un collare fatto di caramelle gommose, il busto è ricoperto di panna con ruches volant e ruffle fatti con sacca da pasticcere mentre sua gonna è una zucca caramellata con caramelle gommose.
Il corpo è una torta ombre a tre strati al gusto di castagne.
Per l'abito fatto di dolci mi sono ispirata agli abiti vittoriani che presentano sbuffi di tessuto morbido e maniche svolazzanti.
In testa ha delle zucche ornamentali e un alzata con cupcake e caramelline.
Con la mano sinistra tiene un pezzo della sua torta mentre con la mano destra impugna un mega lecca lecca di zucchero, fatto con la resina ho cercato di dargli l'effetto del vero zucchero soffiato che presenta bollicine e imperfezioni.
Per il lecca lecca mi sono ispirata vedendo un dipinto di Kukula, in cui una delle sue bellissime fanciulle, teneva in mano un lecca lecca colorato gigante (link diretto per vedere il lavoro : https://www.instagram.com/p/BnMDs5Wldd5/?hl=it&taken-by=dear_kukula)
Si può anche togliere dall'alzata e viene venduta con la sua scatola totalmente handmade fatta da me con grafica e assemblaggio.
Spero davvero che vi piaccia.
Vi lascio con le foto del lavoro e dei dettagli.
* DETTAGLI *
* Il corpo Torta *
*Capelli e Copricapo *
* Lecca Lecca *
* Dettagli del viso *