sabato 10 novembre 2012

Nota F.A.Q. PinkCute Sugar




Ciao a tutte Pinkine :3
benvenute nella mia nota F.A.Q
ormai tutte le creative ne possiedono una e anche io ho scelto di scriverla per aiutare me e voi nella  navigazione del mio blog
。^‿^。   !
Letteralmente F.A.Q significa frequently asked questions,
ovvero in questa nota racchiuderò le domande che mi ponete più frequentemente,
creative e non, su facebook ecc
 >‿<

Cercate le vostre domande nei diversi paragrafi titolati,controllate bene ce ne son tante


Allora iniziamo 。◕‿◕。!!!



♡♥♡♥♡♥IN GENERALE♥♡♥♡♥

1-DI COSA SONO FATTI I TUOI LAVORI? 
I miei lavori sono fatti esclusivamente di FIMO
una pasta sintetica che si cuoce in forno e che si compra nei negozi di belle arti o,preferibilmente,da internet visto i costi ESPONENZIALI.

A Cagliari ci sono molti negozi che li vendono,
uno di questi è VALDI' a Pirri affianco a IO BIMBO e alla Sisa e costa la bellezza di 2.70 al panetto di 56 g.
Mentre su intenret molto spesso costa la metà,vi posso conisigliare alcuni siti come,e bay e consigliatissimo
Arte e Bijou che vende ogni tipo di cosa compreso fimo
Profilo Facebook --> http://www.facebook.com/ArteeBijoux
Pagina Fan --> http://www.facebook.com/pages/Arte-e-Bijoux/106551562723222
NEGOZIO e Bay --> http://stores.ebay.it/arte-e-bijoux/Acrilico-/_i.html?_fsub=829391013&_sid=442833303&_trksid=p4634.c0.m322
ma ce ne sono tanti come :
Polvere di stelle Mavi --> http://polveredistellemavi.it/
Love Tender -->http://www.facebook.com/pages/Love-Tender/153429381341449?ref=ts

Le creo io interamente a mano senza alcun uso di stampi,(apparte in alcuni casi come i coni dei gelati e le basi per i cupcakes).
Dopo averli cotti li assemblo a delle maglie per creare,collane,bracciali,anelli,orecchini,spille,cerchietti ecc

DA QUANTO CREI?
A Dicembre del 2011 ho fatto 4 anni di lavorazione e 3  di vendita.
Sì io prima di venderli ho lasciato passare un pò di tempo in modo tale da raffinare la mia tecnica.
Ovviamente non erano perfetti ma con il tempo ho migliorato la mia tecnica, e solo col tempo migliorerà ancora.

SI ROMPONO o SI ROVINANO
Il fimo è bello proprio perchè,se cotto bene,non dà nessun tipo di problemi,
può cadere senza farsi nulla,
ovviamente se lo scaraventate dal 5 piano di casa vostra penso si possa rombere X°D!
Un consiglio a tutte le ragazze/i che acquistano i miei bijou è di non bagnare con alcool o nell'acqua del mare,
ne tanto meno spruzzarci profumo sopra perchè io come finitura,passo il lucido e con l'alcool si potrebbe sollevare e quindi spellare.



☆☆☆☆☆VARI COSTI☆☆☆☆☆


2-QUANTO COSTANO LE TUE CREAZIONI?
Le mie creazioni,ovviamente variano di prezzo,poichè il bijou più lavorato richiede più tempo e quindi più manodopera,
poi ci sono quelli multicharms,ovvero pieni di ciondoli,che anch'essi vengono di più :3
Non ostante ciò vi posso fare pressapoco un listino:

DOLCI & MINIATURE :
Orecchini Lobo : 6-7 € coppia
Orecchini Monachella : 7-10 € coppia
Anelli : 5-10 €
Spillette : 9-12 €
Cerchietti per capelli : 5 €
Bracciali unico ciondolo grande :10- 12 €
Bracciali multicharms : 13-17 €
Collane unico ciondolo kawaii : 10-12 €
Collane unico ciondolo dolci&piccoli piattini in miniatura : 13 €
Collane unico ciondolo(miniatura lavorata con piattino) : 15-20 €
Collane multicharms : 17-20 €

DOLLS&BOCCETTE :
Orecchini Monachella : 9-12 € coppia
Anelli : 10 €
Spillette : 9-12 €
Bracciali multicharms + doll :15 €
Bracciali multicharms+perle+doll : 18 €
Collane unico ciondolo(senza perle e lavorazione della maglia) : 15-16 €
Collane unico ciondolo(con perle e lavorazione della maglia ) : 17-18 €
Collane multicharms : 18-20 €
Collane doll dentro le boccette :16 €
Collane doll sopra e dentro le boccette: 20 €
Collane doll e miniature : 22 €

BANGLE ;
sono nuovissime creazioni che ho iniziato a fare da aprile 2011
vengono da 20 € in sù


♡♥♡♥♡♥♡ACQUISTI♥♡♥♡♥


3-DOVE POSSO ACQUISTARLE?
-I Miei lavori li potete comprare in due modi:
O nei mercatini fatti a Cagliari e in Sardegna,e nelle varie città Italiane
Per il momento ho fatto i mercatini solo in Sardegna e a Roma,al mercatino Giapponese.
Spero col tempo di poter partecipare anche ad altri mercatini e fiere :3

-On line,in questo profilo molto spesso pubblico bijou subito disponibili in album appositi,
in questo caso questo album ''Avaialable Now''-->
https://www.facebook.com/pinkcutesugar

-Nella mia pagina fan mia pagina fan --> http://www.facebook.com/pages/PinkCute-Sugar-Valentina/199796690045178

POSSO ACQUISTARE CIONDOLI PER POI CREARE ? 
ASSOLUTISSIMAMENTE NO!non chiedetemi se è possibile comprare ciondoli per creare creazioni vostre,perchè la mia risposta sarà sempre e solo NO!

POSSO ACQUISTARE E RIVENDERE LE TUE CREAZIONI?
Si solo se con dovuta pubblicità compresa di bigliettini da visita.
Chi vuole fare la furbetta,non la faccia perchè io firmo sempre ogni creazione e di conseguenza è riconducibile a me :3

se si è Sardi la consegna può avvenire anche a mano tramite i miei Mercatini domenicali,a Castello al bastione di S Remì.
mentre se non lo si è tramite posta.
Spedisco in tutta Italia :3

COME AVVENGONO LE SPEDIZIONI:
Avvengono tramite POSTE ITALIANE,ovvero
dopo aver ricevuto la ricarica,
che controllerò on line,
mi recherò alle poste per spedire il pacchetto,alla quale verrà dato un track,ovvero un numero,
per permettere alle ragazze di visionare il loro pacchetto tramite il sito delle poste
andando in questo link :  http://poste.it/online/dovequando/index.jsp

>Potrete scegliere fra tre opzioni di spedizione:

-POSTA PRIORITARIA :che pagate 1,50 € però il pacchetto non è tracciabile e di conseguenza NON LO CONSIGLIO poichè non si sa mai,ma io ve lo dico perchè in tante mi avete chiesto questo tipo di spedizione.
(solitamente arriva sempre tutto però non puoi controllare in internet dove è )

 -RACCOMANDATA :   4,50 € è tracciabile e ti arriva dopo un paio di giorni,solitamente 4-5 giorni dalla Sardegna

-RACCOMANDATA 1 : 6 € e dovrebbe arrivare il giorno dopo dalla spedizione ma solitamente dalla Sardegna ci mette 2 giorni.
più0.50 € delle spese di imballaggio



♡♥♡♥♡♥♡MERCATINI♥♡♥♡♥♡♥♡♥

Per le Pinkine che mi vogliono seguire nei mercatini come già detto,
faccio mercatini in tutta Cagliari,Sardegna e cerco di farli anche nelle varie città d'Italia.
Seguite il mio profilo e la mia pagina fan,verrete aggiornate su tutte le date degli eventi,indicazioni stradali,coordinate varie,orari :3



☆☆☆☆☆ORDINAZIONI☆☆☆☆☆


4-CREI SOTTO ORDINAZIONE?:
Dipende dai periodi,a me piace creare sotto ordinazione,
ovviamente dipende dai soggetti,
Ci sono quei periodi in cui posso creare senza problemi
e altri invece dove sono piena di cose da fare e non posso farlo :(
perciò se desiderate una creazione personalizzata dovrete aspettare finchè io non vi dirò che posso creare di nuovo.

Creo qualsiasi cosa sotto ordinazione basta che non sia uguale a qualche altra mia creazione già fatta.
Non mi piace pensare che 2 ragazze abbiano una creazione uguale,a me piace creare pezzi unici :3



☆☆☆☆☆LA LAVORAZIONe☆☆☆☆☆


5-COME LO LAVORI?
Lo lavoro con le mani,e di'' aiutanti''uso taglierini,stecchini,forbici,aghi,mattarellini :3

CHE COLORE USI PER FARE..?
A me ,come avrete notato,(almeno spero x°D)
piacciono molto i colori pastello,molto soft che trasmettono dolcezza e sofficità,
e di conseguenza mischio quantità industriali di bianco con i vari colori degli altri panetti.
-COLOR BISCOTTO:
Molte mi avete chiesto come faccio a fare il color biscotto,
mischiando vari colori come BIANCO GIALLO e MARRONCINO CHIARO.
Vi prego non chiedetemi di dirvi i numeri dei colori perchè non me li ricordo xD

FORNO E COTTURA:
Dopo averlo modellato lo metto in forno solitamente si dovrebbe mettere a 130°C di forno normale,
ma io ho un fornetto elettrico comprato all'auchan del valore di 20 €
piccolo comodo e carino,con 2 manovelle 
una per 4 diversi tipi di temperatura(non ci sono i gradi solo disegnini)
una per il tempo.

COME FAI A FARE IL THE O CREMINE?
USO ESCLUSIVAMENTE FIMO LIQUID MISCHIATO AL FIMOOOOO!!!!
Provate un pò piano piano,cercate i tutorial su internet ecc


♡♥♡♥♡FASE DOPO LA COTTURA♡♥♡♥♡♥


6- DIPINGERLI :
Dopo la cottura solitamente,li dipingo con micropennello e acrilici.
E' una cosa che mi piace fare anche perchè non tutte lo fanno e così cerco di avere uno stile inconfondibile che mi differenzia dalle altre creative.

LUCIDO :
Dopo averli dipinti oppure comunque,se li voglio lucidare,passo diverse mani di finitura apposita per il fimo.
Esistono diversi tipi di lucido,provateli e vedete quale riesce a soddisfare di più le vostre esigenze.

A ME SI SCOLLA IL CIONDOLO DOPO AVERLO COTTO,CHE COLLA USI?
Uso ESCLUSIVAMENTE, l'attak.




☆☆☆☆☆IL MATERIALE☆☆☆☆☆☆



7-DOVE COMPRI IL MATERIALE PER CREARE?
IL FIMO :
A Cagliari ci sono molti negozi che li vendono,
uno di questi è VALDI' a Pirri affianco a IO BIMBO e alla Sisa e costa la bellezza di 2.70 al panetto di 56 g.
Mentre su intenret molto spesso costa la metà,vi posso conisigliare alcuni siti come,e bay e consigliatissimo
Arte e Bijou che vende ogni tipo di cosa compreso fimo
Profilo Facebook --> http://www.facebook.com/ArteeBijoux
Pagina Fan --> http://www.facebook.com/pages/Arte-e-Bijoux/106551562723222
NEGOZIO e Bay --> http://stores.ebay.it/arte-e-bijoux/Acrilico-/_i.html?_fsub=829391013&_sid=442833303&_trksid=p4634.c0.m322

MINUTERIE:
Monachelle,catenelle,catene,perni,basi varie per anelli bracciali spille,cerchietti,minuteria di base ,charms vari in argento tibetano ECC!
Le compro tendenzialmente a Cagliari in diversi negozi di Pachistani,non ne ho uno preciso vado,giro,guardo e provo!
Sennò su e bay e su facebbok e in internet
Vi posto alcuni link di dove potete trovare minuterie ecc :
http://www.alchemian.com/
http://polveredistellemavi.it/
http://stores.ebay.it/arte-e-bijoux
http://www.facebook.com/pages/Love-Tender/153429381341449?ref=ts


CANNE IN FIMO,CANES IN FIMO:
Le compro su Etsy e su e bay perchè mi stufo sempre di rifarle xD

POSSO AQUISTARE MATERIALE DA TE o LO ACQUISTERESTI PER ME?
non vendo materiale per creare nessun tipo di lavoro a meno che non sia io ad avvertirvi che sto vendendo qualche pezzo in più che non uso!

MINIATURE (PIATTINI FORCHETTINE BICCHIERINI ECC)
Io compro esclusivamente i piattini,
le miniature che ci attacco sopra sono creazioni fatte da me medesima.
Compro le basi o piattini da internet ed Etsy.


STAMPINI:
Come ho già ribadito io non uso stampini apparte per fare la trama del tono gelato,e le basi per i cupcake.
Le ho comprate da e bay su intenret e su etsy



☆☆☆☆MATERIALE PER MERCATINI E ESPOSIZIONE☆☆☆☆



ESPOSITORI PERSONALIZZATI:
Per quanto riguarda invece i miei espositori a forma di dolcetti,
li ho IDEATI IO,DISEGNATI IO,INVENTATI IO e con l'aiuto delle persone preposte REALIZZATI..

se volete comprare espositori personalizzati vi coniglio un paio di persone che possono realizzarvi qualsiasi ESPOSITORE :

Angela e Marcello de ''LE FAVOLE DI LEGNO'' -->http://www.facebook.com/favoledilegno 
la loro fa page --> http://www.facebook.com/pages/Favole-di-Legno/130092880348150?ref=ts
Evenstar Bottega del Legno --> http://www.facebook.com/pages/Evenstar-Bottega-del-Legno/173111126063385
per info --> http://www.facebook.com/Valentina.Evenstar.Bottega.Legno

Vi dico in anticipo ragazze:
creative non copiate dalle altre creative l'esposizione,
poichè nell'esposizione voi dovete rispecchiare le vostre opere,
so che non tutte la pensano così però vi dico il mio pensiero
io cerco nella mia esposizione di trasmettere la mia idea di bijou,il mio mondo rosa pastello,zuccheroso e dolcioso,
e di rispecchiare per intero il mio nome d'arte PINKCUTE SUGAR..
per quello cero sempre qualcosa rosa!



☆☆☆☆☆☆☆PUBBLICITA'☆☆☆☆☆☆☆


9-PUBBLICAZIONI:
POSSO PUBBLICARE LA TUA PAGINA O PROFILO, SUL MIO PROFILO?
CERTO CHE SI'!!anzi mi fa' sempre tantissimo piacere sapere che vi piacciono le mie creazioni e che vi fa piacere condividerle con i vostri amici



☆☆☆☆LA MODIFICA DELLE IMMAGINI☆☆☆☆☆


Molte ragazze, creative e non, mi hanno chiesto che programmi uso per modificare le foto che posto.Premetto che io mi impegno tanto per arrivare ad un effetto che soddisfi i miei gusti e che rispecchi il mio nome e i miei bijou.Prima di tutto posiziono gli oggetti in modo ''sensato'' in modo carino , faccio le foto solo sotto luce del giorno e una lampada con luce bianca dopodichè ci metto anche oooooooore a modificare le immagini con diversi effetti e luci.Principalmente uso PICASA programmino molto semplice total free ! ^-^ Mi consente di modificare luce, aggiungere firme e fare collage

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Ovviamente questa nota potrà esser aggiornata ogni qual volta riceverò altre domande diverse da quelle riproposte qua sopra in alto. E' in continuo divenire
Detto ciò vi invito a diventare FAN della mia paginetta
--> http://www.facebook.com/pages/PinkCute-Sugar-Valentina/199796690045178

Nessun commento:

Posta un commento